Irene Schiavetta – Fiorenza Giorgi
IL MISTERO DI SAN GIACOMO
Romanzo giallo
Pagine: 240
ISBN-10: 8869432483
ISBN-13: 9788869432484
Disponibile anche in formato EPUB e MOBI
Edizioni Fratelli Frilli (Genova), 2018
In vendita su:
La chiesa di San Giacomo è stata finalmente restaurata e restituita alla città di Savona, dopo secoli di abbandono. Ma nel corso dei lavori si scopre un raccapricciante segreto: i cadaveri di una donna e di un neonato. Solo una medaglietta al collo della poveretta e il suo orologio da polso potranno consentire agli inquirenti, grazie all’aiuto dei cittadini, di ricostruire la vicenda e dare un nome alle misteriose mummie.
Toccherà a Ludovica Sperinelli, Pubblico Ministero savonese, svelare il mistero e scoprire il legame tra il ritrovamento e l’inspiegabile, crudele omicidio di un anziano invalido. Non sarà sola in questa impresa: avrà al suo fianco il Maggiore Duccio Pratesi, uomo galante, esperto d’arte, e l’immancabile maresciallo Francesco Mancini, che collaborerà alle indagini, questa volta, un po’ distratto da un’avventura che gli farà battere il cuore.
Verrà alla luce una vicenda di amore, viltà, disperazione e vendetta, disegnata a tratti vividi sullo sfondo di una Savona rivisitata.
Recensioni
“Schiavetta&Giorgi ci regalano una vicenda efficace, ben tratteggiata, dimostrando, rispetto ai libri precedenti, un ulteriore miglioramento che riempie di soddisfazione tutto lo staff della Fratelli Frilli”
Le due autrici riescono a lasciare un’impronta su questa storia, delineandone bene i tratti, soprattutto dei protagonisti principali che giocano un ruolo importante all’interno di un’indagine così delicata.
Antonio
Sarà che sono avvantaggiato perché abito a Savona dove è ambientato il libro, ma mi è piaciuto molto; ben scritto trama originale mette in evidenza l’umanità e le debolezze delle forze dell’ordine e dei magistrati, descrivendo bene le dinamiche delle indagini. Dello stesso livello degli altri.
Cricchio
Ho letto tutti i loro gialli precedenti e devo dire che anche questo è scritto magistralmente, la lettura scorre velocemente su una trama ben congeniata ed intricata al punto giusto, il tutto condito dalle vicende personali dei nostri protagonisti che si concede questa volta anche qualche scappatella.
Consigliato. Attendo il prossimo.