Irene Schiavetta – Fiorenza Giorgi
OMICIDIO IN DARSENA
Romanzo giallo
Pagine: 216
ISBN-10: 8869430812
ISBN-13: 9788869430817
Edizioni Fratelli Frilli (Genova), 2016
Disponibile anche come Ebook Kindle
In vendita su:
La notte prima di Ferragosto è davvero movimentata, a Savona. Si è nel pieno della stagione balneare e in tutta la città la gente balla e si diverte; in mare galleggiano migliaia di “lumetti” messi in acqua dalla gente e portati al largo dalle correnti.
Ma il magistrato Ludovica Sperinelli non può godere fino in fondo il giorno di festa: poco dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo forse annegato, un rocambolesco incidente d’auto e la scoperta di uno sconosciuto assassinato a colpi di pistola sconvolge la “movida” che anima la Darsena… Omicidio in Darsena è il quarto noir che vede all’opera il collaudato pool di investigatori, già protagonisti di Delitto alla Cappella Sistina, Morte al Chiabrera e La sala nera.
Con loro una miriade di personaggi dalle caratteristiche contrastanti: uno spacciatore con strani passatempi, un magistrato pasticcione, una bionda con un abito leopardato, un professore che ha l’hobby di disegnare, una madre preoccupata. Tra Savona e la Costa Azzurra, il Sostituto Procuratore Sperinelli e i suoi collaboratori dovranno dipanare la complessa matassa di indizi e trovare i responsabili dei tremendi delitti.
Omicidio in darsena è stato finalista al premio Giallo Indipendente (Torino, maggio 2018)
Recensioni
Due autrici collaudate nella scena del noir di casa nostra, Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, ci presentano il nuovo romanzo: Omicidio in darsena, per Fratelli Frilli Editori.
L’abilità delle scrittrici, legate da una profonda sintonia e da una ventennale amicizia, nonostante le esperienze di vita e di lavoro molto diverse, sta nel disporre gli indizi in modo tale da indurre il lettore a investigare al fianco dei personaggi, cosa che, al giorno d’oggi, riesce solo ai giallisti più talentuosi.
Stefania
Piacevolissima lettura, piena di avvenimenti che si intrecciano per arrivare a una conclusione non ovvia! Un bel giallo, ho apprezzato molto come le due autrici scrivono…in maniera chiara, semplice e scorrevole… peccato finisca subito… approvato e consigliato
Enrico
Amo i personaggi,tutti molto umani, i luoghi descritti e le storie, tutte molto vere. In questo in particolare è molto bello anche il finale.
Luciana
Assolutamente credibile nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi ritorna in maniera piacevole la PM di Savona. Romanzo ben scritto. Giorgi e Schiavetta non deludono.