Irene Schiavetta
PIANO più FORTE
Edizioni Dantone 2020
N° Cat: DAN46
ISBN: 9788832008449
Pag: 144
Dim: mm. 225×305
Distribuzione esclusiva Volonté & Co
In vendita su:
PIANOpiùFORTE è un volume unico per iniziare lo studio del pianoforte avendo a disposizione tutto il materiale che di solito è contenuto in più libri. C’è tutto quello che serve, organizzato in un percorso piacevole e ben strutturato.
PIANOpiùFORTE è suddiviso in sette sezioni, in ordine di crescente difficoltà, in ognuna delle quali si possono trovare:
– Studietti di difficoltà progressiva, partendo dalle prime note
– Piccoli componimenti utili per l’avviamento alla polifonia
– Esercizi di tecnica pianistica
– Brani ricreativi
– Pezzi a quattro mani
Sono molti gli Autori presenti, sia didatti, sia musicisti di grande caratura: si va da Czerny a Diabelli, dalla Chaminade a Bach, da Beyer a Rachmaninov. Non mancano pezzi scritti appositamente per questo libro da Autori contemporanei, pensati per gli esecutori alle prime armi: Massimo Bendinelli, Alberto Borello, Antonio Ferrara, Lara Maurilli, Vincenzo Parisi, Isabella Pusineri e Barbara Spano, la quale ha curato anche la revisione dei brani di musica antica.
Attraverso un’attenta selezione di brani, lo studente incontra pezzettini per affrontare le prime note, la lettura delle due chiavi alla tastiera, poi man mano brevi studi, alcune pagine di esercizi tecnici, semplici brani di avviamento alla polifonia, simpatici pezzi ricreativi e a quattro mani, attraversando diversi ritmi e caratteri e aumentando sempre più sicurezza e mobilità.
In questo modo è possibile ambientarsi sulla tastiera ed esplorare alcuni dei mille mondi che la musica pianistica permette di conoscere, pronti per…. correre più forte verso nuovi traguardi.
Per vedere un “sample” del libro: Clicca qui